Come operiamo

Come operiamo 

   Operiamo su tutto il territorio nazionale e    anche all’estero, avvalendoci se del caso di  autorevoli partner e qualificate collaborazioni.

I nostri partner sono principalmente altri  broker, tra i quali broker grossisti e broker  specialisti con i quali abbiamo in essere  rapporti consolidati che ci consentono di offrire  ai nostri clienti un servizio completo su tutta la  gamma delle loro esigenze, attingendo ai più  aggiornati prodotti e altresì consentendo un    dimostrabile contenimento dei costi.

I nostri collaboratori e consulenti sono stati selezionati attraverso l’esperienza e la diretta conoscenza acquisita nel corso di anni di cooperazione e di lavoro insieme.

Con la nostra regia costituiscono un pool interdisciplinare collaudato, capace di mettere a disposizione le competenze più specialistiche e anche di riunirle se necessario in un unico servizio.

Ci avvaliamo in particolare dell’opera di legali e avvocati, medici-legali, periti, commercialisti e anche di consulenti del lavoro.

L’interesse perseguito dal broker

Il broker opera nell’interesse del proprio cliente dal quale riceve un incarico di consulenza e di assistenza nei rapporti con le compagnie di assicurazione e in genere per tutte le problematiche e le pratiche di natura assicurativa.

Il broker rappresenta il proprio cliente nei rapporti con le compagnie:

  1. nella fase della ricerca delle coperture dei rischi;
  2. nella fase delle trattative e della stipulazione delle polizze;
  3. nella fase della gestione dei rapporti già stipulati. Il broker instaura con i propri clienti dei rapporti – caratterizzati soprattutto dall’elemento fiduciario.

Il broker è dunque un professionista:

  1. particolarmente qualificato che opera secondo rigorosi criteri di legge
  2. iscritto dopo un severo esame ad apposito Registro pubblico (RUI)
  3. soggetto ad organo pubblico di vigilanza (IVASS)

Soprattutto, il broker è un professionista indipendente non legato da rapporti di dipendenza o di lavoro o subalternità di altro tipo con le compagnie assicuratrici.